TRINACRIA SOUND HEALING

Caricamento Eventi

TRINACRIA SOUND HEALING – SUONI DI GUARIGIONE

“Sali…canto dell’Anima” Concerto Sonoro Meditativo – Bagno di Suoni
Edificata all’inizio del XVII secolo, la chiesetta di San Bartolomeo sorge isolata sulla collinetta di fronte al quartiere della Mocarda ed è facilmente accessibile sia dalla strada che dalla Via Risorgimento porta ad Ibla, sia attraverso una suggestiva scalinata che si diparte dal sottostante quartiere.
Domenica 19 ottobre 2025 alle ore 18, grazie alla AOG (Associazione Orazio Giunta), si terrà un Bagno di suoni – concerto sonoro meditativo a cura di Trinacria Sound Healing.
– Perché si chiama così?
è legato al fatto che i partecipanti all’evento sono totalmente immersi in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali (campane tibetane, gong ed altri ancora).
– Cosa porta la ricezione di questi suoni sul corpo fisico, spirituale ed energetico?
l’ascolto di questi particolari suoni vibranti ed armonici, ci pulisce portandoci leggerezza, stimola un processo di armonizzazione, connessione alle nostre intuizioni e riequilibrio di tutti i nostri corpi energetici e fisici, e grazie alla legge di Risonanza richiamiamo a noi vibrazioni ti trasformazione evolutiva.
– Alcuni dei tanti effetti-benefici:
rilascio di blocchi e tensioni del corpo;
stimolazione dell’energia vitale;
espansione, senso di Forza e Amore;
rilassamento immediato;
Armonia, Gioia, senso di pace.
Ogni volta è una nuova volta, perché il suono quando parla è differente a seconda dell’energia e della emanazione della persona stessa.
– Cosa ti consiglio di portare:
un tappetino, un plaid ed un cuscino, se si desidera stare sdraiati. In alternativa si può assistere da seduti.
Il progetto “Sali…canto dell’Anima” è un incontro sonoro tra Oriente ed Occidente: ai suoni ancestrali orientali (Gong, campane tibetane, ecc.), si uniscono suoni e canti della nostra Terra (Sicilia), che rievocano arti e mestieri antichi della Trinacria.
L’invito è quello di alzare le nostre “frequenze” energetiche, le nostre vibrazioni, prendere in mano la nostra personale coscienza e abbandonare le falsità del mondo, le ambiguità e le “vite frammentate senza verità” per ascendere a un livello di coscienza superiore, a lasciarsi alle spalle l’ipocrisia e l’ambiguità delle relazioni umane, a ricercare sempre la verità e agire con onestà verso gli altri.
– A fine evento, si potrà gustare una calda tisana e dei biscotti offerti dal panificio Cilio.
p.s. è consigliato parcheggiare al Largo San Paolo e raggiungere la chiesetta dalla scalinata.
Per maggiori info e prenotazioni: Graziano – cell. 347 9408548

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Go to Top