Iblavacanze

Iblavacanze2019-06-13T13:30:05+02:00

Descrizione

La Casa vacanza nasce dopo un accurato recupero di una casa tipica iblea dei primi del ‘900. Si trova a Ibla, centro storico barocco di Ragusa, patrimonio dell’UNESCO, la provincia più a sud d’Europa,.

La struttura, su 2 livelli, può ospitare fino a 8 persone. È composta da tre camere da letto matrimoniali o doppie con letti singoli. Le camere sono tutte con bagno e terrazze riservate e vista panoramica sulla vallata Santa Domenica ed i Monti Iblei,che assicurano un perfetto silenzio, e complete di ogni comfort. L’arredo delle camere è curato nei particolari, con gusto e semplicità, per lasciare spazio alla splendida cornice naturale.

Dal suggestivo terrazzo solarium , in assoluto relax, potete da ogni angolo godere del sole e della vista in un degradare di tetti che scendono giù pigiati l’uno sull’altro.

Nell’ampio e attrezzato giardino, con muri a secco, aiuole, e gelsomino fanno la loro comparsa le tartarughe, e tra alberi da frutta: fichi, mandarini , nespoli, fichi dindia e naturalmente capperi , dalle quali si ricavano delle squisite marmellate che verranno servite ai nostri ospiti, si accede all’interno di una caratteristica grotta naturale, dove sono esposte antichi utensili della nostra cultura contadina, così da coniugare cultura ed arte.

L’ospite ha la possibilità di trovare parcheggio, con facilità, nella stessa via della struttura e un apposito pass ne autorizza la sosta. A pochi metri si trova Piazza Duomo, meta turistica per eccellenza, e location del set televisivo Montalbano. si ha la possibilità di trovare: negozi, banche, ufficio postale, farmacia, libreria, ristoranti e bar. La sera tra le strette stradine medievali, i suggestivi vicoletti e le antiche scale, illuminate da una fioca luce gialla che rende magica e accattivante Ibla, si possono fare tranquille passeggiate notturne.

Vi consigliamo una piacevole sosta al MANAKI Ristorante creativo a KM0, potete gustare i piatti della nostra tradizione a base di carne, pesce e vegetariano, con materie prime rigorosamente del territorio ibleo. In via Dei Normanni, 35 dove i clienti della nostra struttura avranno diritto ad uno sconto sulla consumazione.

La struttura dispone di WIFI gratuito e libri in diverse lingue per i clienti che lo desiderano.

Dettagli

Telefono:

+39 339 6709943

Secondo Numero:

+39 0932 229133

Puoi trovarci anche su:

Translate »