KRETE

KRETE2018-04-19T11:08:18+00:00

Descrizione

KRETE – BOTTEGA DI CERAMICA è un atelier di oggetti in ceramica frutto di una ricerca ed elaborazione continua che rendono ogni singolo pezzo un prodotto assolutamente unico.

La bottega nasce nel 2009, in forma di piccolo laboratorio di ceramica, dopo un lungo percorso di studio sui metodi di lavorazione e decorazione della terracotta intrapreso da Chiara Burrafato già dal 2000. La produzione esce sin da subito dagli schemi classici per una elaborazione nuova e diversificata per generi.

Nel 2010, dall’incontro tra Chiara e Marcella Occhipinti, il laboratorio diventa bottega d’arte e con il nome “Krete” si presenta come un centro di ricerca continua, dove vengono sperimentate e affinate tecniche di decorazione nuove e “inusuali”: la ceramica graffita, la cuerda seca, l’utilizzo atipico degli smalti colorati, i gessetti sotto cristallina.
Allo studio sulle tecniche, viene affiancato quello sui decori: nascono così le collezioni KRETE.
Nel 2015, nasce la BOTTEGA DI RAGUSA IBLA gestita dalle sorelle Giuliana e Laura Occhipinti. In uno dei luoghi più suggestivi e magici della Sicilia sud-orientale, le ceramiche KRETE trovano l’ideale scenario. Qui potrete trovare ceramiche artistiche, complementi d’arredo, idee regalo, servizi da tavola, monili in ceramica. Inoltre, potrete ordinare bomboniere, liste nozze e oggetti personalizzati. Vi aspettiamo!

Galleria Struttura

Dettagli

Telefono:

+39 0932 227219

Puoi trovarci anche su: