Caricamento Eventi

L'Evento

Nell’ambito delle iniziative della VII edizione di Ragusa Foto Festival, che si svolgerà dal 29 giugno al 29 agosto 2018, si terrà un workshop intensivo gratuito, “I segni del nostro tempo”, rivolto a 20 giovani fotografi che non abbiano superato i 30 anni, a cura del fotografo Mario Cresci, noto per la sua particolare metodologia progettuale che contamina differenti codici espressivi.

Una full immersion di 3 giorni (29, 30 giugno e 1 luglio), durante i quali Cresci seguirà il gruppo nella realizzazione di un lavoro sul nostro territorio, introducendo temi legati all’arte, alla fotografia e alla comunicazione.
A fine workshop, insieme all’attestato di partecipazione, verrà donata ai partecipanti un’opera fotografica di Mario Cresci, realizzata a tiratura limitata e firmata dall’autore.

Gli interessati possono iscriversi entro il 10 giugno inviando un portfolio di proprie fotografie.
Sul sito www.ragusafotofestival.com/workshop i fotografi interessati troveranno il regolamento, la scheda di candidatura e tutte le informazioni necessarie.

Inoltre entro il 10 giugno si possono inviare le proprie immagini per partecipare alla mostra #spazioFOTOcopia, curata da “Magazzini Fotografici” di Napoli fondata dalla fotografa Yvonne De Rosa, ideatrice del format.
L’iniziativa gratuita è aperta a tutti i fotografi, sia affermati che giovani talenti della fotografia.
Le fotografie migliori, tra quelle selezionate, faranno parte della mostra che prende il nome del progetto (#spazioFOTOcopia) e che verrà esposta durante il festival. “Magazzini Fotografici” provvederà all’allestimento e curatela della mostra.
Ecco le parole chiave a cui ispirarsi:
PAROLE CHIAVE
#terra #mare #patria #appartenenza #viaggio #popolazioni #popoli
#casalingo #occidentale #intimo #ovest #immigrazione #vacanza #nave#estate #isola #abitazione #ambiente #cultura #flora #fauna#macchiamediterranea #valore #civiltà #armonia #colori #cibo #incontro #scoperta #conoscenza #mezzo #tragitto #traiettoria
Sul sito www.ragusafotofestival.com/spaziofotocopia tutte le informazioni su come partecipare alla call.

Come Arrivare

Come acquistare il ticket