Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 14 luglio alle 19:30 nell’androne di Palazzo Arezzo di Trifiletti ( corso XXV aprile 4, a 30 metri dalla Libreria) incontreremo la vincitrice della scorsa edizione di Masterchef : Valeria Raciti, dialogherà con Valeria Mariagiovanna Fanelli. Vi aspettiamo!!

«Amore, Curiosità, Istinto sono le forze che mi guidano in cucina, si fondono fra loro e diventano un faro che segna la strada da seguire. Casualità vuole che l’acronimo di queste tre parole, ACI, sia il prefisso del territorio in cui sono nata e cresciuta e al quale mi sento profondamente legata. La mia Sicilia, un altro cardine. Avvolta dall’abbraccio dell’Etna e del mare, la mia generosa terra diventa una tela bianca, una base su cui dipingere la mia identità culinaria sempre in divenire. Al ritmo lento delle stagioni, procedo a piccoli passi, osservo, cerco, scopro, provo, mi lascio ispirare e così costruisco e potenzio la mia personale memoria del gusto. Tutto questo è il libro che hai in mano: amore, passione e memoria, voglia di iniziare a raccontare una storia che tutt’oggi sto ancora scrivendo. Tutto questo è la mia cucina felice.»

Valeria Raciti è nata nel 1989 e la sua città d’origine è Aci Sant’Antonio (Catania). La bellezza della Sicilia splende tutta nei suoi occhi e nel suo travolgente sorriso, e ha conquistato un posto a MasterChef 8 grazie alla sua determinazione. Stesse qualità che l’hanno portata poi alla vittoria. Nella vita di tutti i giorni fa la segretaria amministrativa, ma ha sempre avuto la passione per la cucina. Infatti, non ricorda un momento esatto della sua esistenza in cui inquadrare l’esordio del suo amore per l’arte culinaria, praticamente innato!