Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Come #Ragusa può diventare una destinazione attrattiva? Prende avvio il Piano Strategico del Turismo – PST Ragusa 2020-22, il percorso che costruirà uno strumento per la valorizzazione e promozione del territorio di Ragusa.

Il PST Ragusa 2020-22, proposto da Antica Ibla – Centro Commerciale Naturale nell’ambito del Bilancio partecipativo e accolto dall’Amministrazione comunale, mira a definire una strategia operativa di marketing territoriale finalizzata alla commercializzazione e promozione, in specifici mercati, di un’offerta unica ed integrata che, con la sinergia di tutti gli enti ed organismi pubblici e privati e con la valorizzazione degli asset principali del nostro territorio – cultura, patrimonio, paesaggio ed enogastronomia – possa innescare processi di sviluppo economico, allungando la permanenza dei viaggiatori, destagionalizzando e, potenzialmente, attraendo nuovi investimenti e creando nuova occupazione.
Imprenscindibile il coinvolgimento e il coordinamento delle imprese, associazioni di categoria, operatori turistici, consorzi, stakeholders, dei cittadini del territorio di Ragusa, nonchè di tutti gli enti ed organismi i cui servizi possono contribuire a creare un’offerta completa e adeguata alle esigenze di tutti i visitatori. Al fine di coinvolgere tutti i soggetti invitati a contribuire alla stesura del PST, è stato organizzato un incontro tecnico operativo che si terrà mercoledì 15 gennaio, alle ore 15,30 presso la sede comunale dello Sviluppo Economico nella Zona artigianale di Ragusa, Via On.le Corrado Di Quattro – Centro Direzionale comunale – Contrada Mugno.

L’incontro prevede un intervento introduttivo e presentazione del progetto PST del dott. Luca Caputo, consulente in Destination Marketing.

Ordine del giorno dei lavori:
– Pianificazione e coordinamento programmato dei soggetti coinvolti;
– Distribuzione questionario informativo;
– Strumenti di comunicazione dell’avanzamento progettualità;
– Perché cambiare approccio? Videointervista best practice destinazioni Italia;
– Calendarizzazione agenda appuntamenti degli incontri di approfondimento con il consulente.